CDA IGT LOTTERY


I

Il Consiglio di Amministrazione è dotato per statuto di tutti i poteri per l'amministrazione ordinaria e straordinaria della Società e ha facoltà di compiere tutti gli atti che ritenga opportuni per l'attuazione e il raggiungimento dell'oggetto sociale.

Il Consiglio di Amministrazione è in carica per tre esercizi, con scadenza alla data dell'assemblea che sarà convocata per deliberare in merito al bilancio di esercizio alla data del 31 dicembre 2022.

Cairoli

Fabio Cairoli

CEO Global Lottery

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Fabio Cairoli è entrato nel gruppo IGT nel 2012 con l’incarico di Direttore Divisione Business e successivamente di Direttore Generale, fino alla carica di Presidente e Amministratore Delegato di Global Lottery, la divisione che gestisce tutte le lotterie di IGT nel mondo. Dal 2014 è membro del Comitato Esecutivo della World Lotteries Association e dal 2015 del Comitato Esecutivo delle European Lotteries. Cairoli vanta oltre 25 anni di esperienza a livello nazionale e internazionale in aziende multinazionali leader nel settore dei beni di consumo, come Bialetti (Direttore Generale di Gruppo e membro del Consiglio di Amministrazione), Star Alimentare S.p.A. (Direttore Generale), Julius Meinl Italia S.p.A. (Amministratore Delegato), Motorola Mobile Devices Italy (Direttore Commerciale) e Kraft Foods (Direttore Marketing).

Claudio Demolli

Claudio Demolli

Consigliere

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, con un Master of Science in Finance presso il Birkbeck College (University of London), Claudio Demolli è entrato nel gruppo IGT nel 2012 come Global Treasurer, posizione che tuttora mantiene. Incaricato di supportare gli obiettivi economico, finanziari e di customer management, Demolli ha partecipato attivamente al percorso di crescita internazionale del Gruppo. Prima di entrare nel gruppo IGT Demolli ha ricoperto per oltre 10 anni ruoli con responsabilità crescente nell’ambito della finanza aziendale, in società multinazionali quali FCA, Autogrill e Prelios. Precedentemente alla sua esperienza corporate ha lavorato come economist e strategist nel mondo bancario in Italia e UK per 8 anni.

Joseph Gendron

Joseph Gendron

COO Lottery

Da dicembre 2017, Joseph Gendron, laureato presso il Saint Anselm College di Manchester nel New Hampshire, è Chief Operating Officer della divisione Lottery presso IGT garantendo il supporto delle risorse, dei prodotti e dei servizi di IGT in tutto il mondo, ad eccezione dell’Italia. Da quando è entrato a far parte della società nel 1995, Gendron ha ricoperto vari incarichi nell’ambito dei rapporti con il governo e delle vendite. Prima di assumere la carica di COO è stato Senior Vice President di North America Lottery dal 2014 al 2017. Nell’ottobre 2015 è stato inserito nella Lottery Industry Hall of Fame alla conferenza annuale della North American Association of State and Provincial Lotteries (NASPL) a Dallas, Texas. Joseph Gendron è l’Executive Sponsor di ACE, uno dei sei gruppi di diversità e inclusione di IGT, il cui scopo è l’avanzamento delle persone di origine africana attraverso lo sviluppo professionale e il networking all’interno dell’azienda e dell’industria del gioco. Ha fatto parte del comitato esecutivo annuale dell’Hasbro Children’s Hospital Heroes Ball dal 2018 e nel 2020 è entrato a far parte del consiglio dei governatori del Rhode Island Hospital.

Giampaolo Borghini

Giampaolo Borghini

CFO Global Lottery

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano, Giampaolo Borghini è entrato nel gruppo IGT nel luglio 2021 per ricoprire la posizione di Chief Financial Officer di Global Lottery. Borghini vanta oltre 30 anni di esperienza a livello internazionale (sia in mercati maturi che in paesi in via di sviluppo) maturata in Kraft Foods/Mondelez International, azienda multinazionale leader nel settore alimentare, e nel gruppo Gianni Versace. Nel corso della sua carriera, sviluppatasi tra Italia, UK, Austria e Svizzera, ha guidato strutture di Finance a supporto sia della gestione di complessi portafogli commerciali (multi-paese/multi-categoria), sia nel controllo dei costi (legati alla Supply Chain così come quelli di struttura).
Domenico Gullo

Domenico Gullo

Consigliere

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina con il massimo dei voti e la lode accademica, Domenico Gullo è avvocato dal 1999, specializzato in diritto comunitario e della concorrenza, nazionale ed eurounitaria. Master in Diritto dell’unione europea presso la Università Libera di Bruxelles è abilitato all’esercizio della professione dinanzi alle giurisdizioni superiori. Partner di DLA Piper Italy dal 2006, co-responsabile del dipartimento antitrust e comunitario, ha maturato una significativa esperienza tra gli altri nei mercati delle telecomunicazioni, dei servizi finanziari e di quello dei giochi e delle scommesse. Già consigliere di amministrazione di Lottomatica spa, membro dell’organismo di vigilanza di Lotterie Nazionali, è consigliere di amministrazione della Scuola Svizzera di Roma dal 2016.
Condividi su