Lotteria Italia

La Lotteria Italia è la lotteria nazionale italiana ad estrazione differita.

Tradizionalmente l’estrazione dei premi di prima categoria è ospitata in una puntata speciale della trasmissione TV abbinata alla Lotteria Italia e da sempre avviene la sera del 6 Gennaio.

Lotteria Italia 2021

Dal 20 settembre sono tornati in vendita i biglietti della Lotteria Italia 2021.Il prezzo del biglietto è di 5 euro e il premio finale sarà di 5 milioni di euro. L’estrazione finale si terrà il 6 gennaio 2022

La Lotteria Italia sarà abbinata quest’anno alla trasmissione televisiva in onda su Rai Uno “Soliti Ignoti – Il ritorno” nel corso della quale verranno estratti i premi giornalieri.
Si tratta di estrazioni che verranno anche comunicate sul portale dedicato alla lotteria e sull’applicazione mobile. Si avrà l’opportunità di vincere scoprendo il codice presente sul biglietto e partecipando all’estrazione prevista dal regolamento del gioco.

Quest’anno le grafiche della Lotteria Italia sono state selezionate fra tutte quelle pervenute in ambito dell’iniziativa «Disegniamo la fortuna» dedicata agli enti del Terzo Settore.
Una commissione interna ad ADM, nominata dal Direttore Generale, ha selezionato le prime 6 opere, in base al rispetto dei requisiti soggettivi e oggettivi dei bozzetti e una Commissione artistica esterna composta da personalità istituzionali nonché esponenti del mondo della cultura, dell’arte, dell’editoria e delle istituzioni nazionali, è stata chiamata a selezionare le altre 6 opere valutandone il valore estetico, l’originalità, il grado di complessità dell’opera, il percorso creativo, la tecnica utilizzata nonché la rispondenza ai valori promossi dal bando “Disegniamo la fortuna”.

Tutti i  bozzetti selezionati sono i protagonisti del frontespizio del biglietto della Lotteria Italia 2021.

Scopri di più su www.lotteria-italia.it