Il Modello 231


Il Decreto Legislativo n. 231/01 ha introdotto nel nostro ordinamento la responsabilità amministrativa dell’ente per la commissione di una serie di reati da parte delle persone fisiche che rivestano funzioni di rappresentanza, amministrazione o direzione e dalle persone sottoposte alla direzione di uno dei citati soggetti, che abbiano agito nell'interesse o a vantaggio dell'ente stesso.

Le società italiane del Gruppo IGT Lottery hanno adottato, un proprio Modello di organizzazione, gestione e controllo al fine di prevenire la commissione dei reati previsti dal Decreto.

Il compito di vigilare sull’efficacia e sull’osservanza del Modello 231 è affidata all’Organismo di Vigilanza di ciascuna società del Gruppo, che ha altresì il compito di suggerire alla Società un aggiornamento del Modello, a seguito di modifiche normative o organizzative.

Scarica il Modello 231  di IGT Lottery – in italiano
Scarica il Modello 231 di IGT Lottery  – in inglese
Scarica il Modello 231 di Lotterie Nazionali
Scarica il Modello 231 di Lottoitalia
Scarica il Modello 231 di Your Sales
Scarica il Modello 231 di Sed Multitel
Scarica il Modello 231 di PCC

Agli Organismi di Vigilanza possono essere indirizzate le segnalazioni che hanno ad oggetto presunte violazioni dei modelli 231/01 e tal fine IGT mette disposizione del segnalante i seguenti specifici strumenti:

  • Posta ordinaria all’indirizzo della sede legale: Organismo di Vigilanza - [nome società] Viale del Campo Boario 56/d, 00154 Roma.

Prendi visione dell’Informativa Privacy

Condividi su