La nuova stagione estiva di Casilino Sky Park


Torna la programmazione estiva di Casilino Sky Park all’insegna di sport, arte, cinema, musica, enogastronomia e molto altro.

IGT, sempre attenta a offrire risposte reali ai bisogni di inclusione sociale e crescita sostenibile della comunità, rinnova il sostegno al Casilino Sky Park. A un anno dalla sua apertura, la piazza a cielo aperto inaugura la nuova stagione estiva per tornare ad essere il cuore pulsante del V Municipio di Roma.

Dal 26 maggio, la piazza a cielo aperto apre alla città con un ricco palinsesto di attività e iniziative culturali, a cura di Fusolab.

Nella piazza sospesa, che sarà attiva dalle 17 fino alle 2 di notte, si potrà giocare a padel, ascoltare un concerto o brindare al tramonto con gli amici, partecipando agli eventi dell’estate romana circondati dalle opere d’arte di street artist di fama internazionale.

Punto focale della manifestazione sarà la Casilino Live Arena: uno spazio che può ospitare fino a 1.000 persone dove si alterneranno concerti, live exhibition, presentazioni, festival e proiezioni cinematografiche.

Durante l’estate la programmazione si svilupperà sei giorni su sette dal martedì alla domenica. Nello specifico, il martedì l’arena cinema sul tetto ospiterà la rassegna “Visioni Periferiche”; il mercoledì sarà dedicato agli spettacoli teatrali, stand up comedy e presentazioni di libri; il giovedì ci si scatena al ritmo della happy music; il venerdì i dj set e i concerti di Upyard proporranno sonorità rap, hip hop, funk; il sabato sarà dedicato a concerti live di artisti del panorama romano ed italiano per terminare la domenica con “Balla che ti passa”, una serata dove sport e ballo si intrecciano.

Novità di quest’anno la Terrazza del Gusto: una proposta culinaria che vuole portare i sapori e la bontà del quartiere Casilino alla portata di tutti e che vedrà sette realtà locali offrire le proprie specialità.



Urban Oracle: la nuova installazione del Casilino Sky Park voluta da IGT

L’arte rimane un punto fondante del progetto, quest’anno affiancate alle opere già presenti di Alice Pasquini, Giulio Vesprini ed Uno sarà realizzata una nuova installazione andando a gettare le basi per una vera e propria galleria di arte contemporanea a cielo aperto. In particolar modo, a illuminare le notti del Casilino Sky Park ci penserà Urban Oracle, installazione realizzata grazie al sostegno della nostra azienda che da sempre è vicina all’arte.

Urban Oracle prende la forma di una scritta luminosa che, grazie all’utilizzo dell’AI, mostra le parole che raffigurano il sentimento del quartiere e dei suoi abitanti. Un database condiviso che farà vivere di luce propria l’installazione: l’opera, infatti, è strettamente collegata alle persone che attraversano Casilino Sky Park che possono interagire con l’installazione modificando cromatismi e attivando una codifica dei dati in tempo reale.

 

Clicca qui per scoprire tutta la programmazione estiva