Seguiamo la Cometa: un altro passo avanti per il progetto IGT
Prende il via il percorso formativo che accompagnerà i più giovani verso il mondo del lavoro
L’approccio didattico innovativo
L’iniziativa si concentra su un approccio didattico innovativo basato sul metodo «learning by doing» che consentirà ai ragazzi di prendere parte ad un percorso di accompagnamento graduale ricco di stimoli ed esercizi volti alla comprensione del mondo del lavoro.
6 incontri, suddivisi in tre moduli che si concentreranno su diverse aree di apprendimento:
- La consapevolezza dell’IO professionista e conoscenza delle opportunità di mercato
- Strumenti pratici e suggerimenti per muovere i primi passi nella vita professionale
- Messa a terra: gestione del colloquio e definizione di un progetto lavorativo
Attraverso queste fasi, ogni studente avrà l’occasione di mettersi alla prova attraverso esercizi pratici che lo aiuteranno ad apprendere nuovi strumenti, arrivando a ottenere un set di competenze completo per affacciarsi a future opportunità di carriera: dalla stesura del curriculum, passando per la gestione delle emozioni, fino alla gestione di un colloquio professionale.
Non solo, i numerosi esercizi in aula e il confronto con altri studenti, permetteranno una reciproca e positiva contaminazione utile alla crescita personale, allo sviluppo di una maggior consapevolezza e pensiero critico.
Un altro passo per continuare a sostenere gli studenti della Scuola di Oliver Twist nel loro percorso verso un brillante futuro, anche dal punto di vista professionale!